<<< back to article list

L’oro olimpico Ross Rebagliati a Bardonecchia


Blog by | January 23rd, 2008


1998rebagliati_rosscp.jpgDal 22 al 4 febbraio l’atleta canadese sarà a Bardonecchia con il suo camp R.A.S.T.A.: Rebagliati AlpineSnowboard Training Academy

Ross Rebagliati, atleta vincitore della medaglia d’oro alle olimpiadi di Nagano, ha annunciato che il suoi R.A.S.T.A. camp 2008 (Rebagliati AlpineSnowboard Training Academy), camp agonistici internazionali di alpine snowboard, quest’inverno si terranno a Bardonecchia: il primo dal 25 al 27 gennaio e il secondo dal 28 gennaio al 2 febbraio.

“I R.A.S.T.A. camp, sono corsi di allenamento sullo stile dei training di coppa del mondo” dice Ross. “Rider di tutti i livelli potranno mettere alla prova non solo la loro abilità, la loro attrezzatura, ma anche le loro menti e il loro spirito. Gli allenamenti si terranno su un vero tracciato di gara da PSG (gigante parallelo) con i pali”, sulle piste olimpiche del Melezet.

I due corsi saranno tenuti da Ross Rebagliati e da Andrea Matteoli (ex atleta -vincitore European ISF nel 1993-, istruttore nazionale e allenatore di Coppa del Mondo –ha allenato la squadra nazionale olandese ed è stato il coach personale di Ross nel 1998 e 1999-, direttore di gara a Bardonecchia durante le Olimpiadi di Torino 2006), che con la loro capacità e esperienza daranno agli allievi i mezzi per migliorare la loro tecnica sullo snowboard.

I camp sono organizzati in collaborazione con la scuola Spazio Neve, la sua crew freestyle SuperFly e la Colomion SPA e comprendono alloggio, skipass e gli allenamenti con Ross & Andrea e sono aperti a tutti, di tutte le età e i livelli, fino a un massimo di 22 rider per corso.

Per maggiori informazioni su Ross e sui camp visistare www.rossrebagliati.com.